αόρατη ζωή της Ευρυδίκης Γκουσμάο (2019), Marinheiro das Montanhas (2021) e Firebrand (2023)
Line of Events
Sotto un cielo infuocato, ai margini della strada costiera del Ceará, il Motel Destino è teatro di pericolosi giochi di desiderio, potere e violenza. Una notte, l’arrivo di un giovane Heraldo cambierà per sempre la vita quotidiana del luogo. Il sesto film diretto da Karim Aïnouz sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, dopo Μαντάμ Σατανάς (2002), O Abismo Prateado (20111).
Elias si intersecano
Il regista Karim Aïnouz offre un mix di desiderio, crimine e criminalità in una storia che segue l’amore. rifugio in un motel sulla spiaggia, dove si ritrova presto immerso in situazioni inaspettate in cui l’erotismo e la tensione di potere emergono mentre si nasconde dai gangster che gli danno la caccia. Motel Destino, portoghese per destino, è un motel del sesso dove le vite di Dayana Heraldo e .
Gli attori fanno un lavoro eccellente nel promuovere la reciproca tensione ribelle
È un film su ciò che il destino ha in serbo per questi personaggi, che sembrano sfidare il loro destino più di una volta. Dayana ed Elias, proprietari di un motel, trovano in Heraldo non solo un ragazzo che amano e che sono disposti a aiuto, ma anche un seme che dà origine a sfide inaspettate nelle loro vite. Gli sguardi, che la dicono lunga nel decifrare le intenzioni del proprietario, sono manifestazioni fisiche di questa tensione.
La cinematografia rafforza costantemente la posizione e l’elemento circostante del Motel Destino
A volte sono il prodotto del desiderio e a volte della gelosia, ma sono sempre lì, pronti a mostrare i loro sentimenti. Spiagge, palme, sabbia, piscine, tavolozza di luci , gli elementi trasmettono le calde giornate estive in cui fiorisce il desiderio. Un desiderio che si manifesta anche nei loro corpi, soprattutto nudi, canalizzando dosi erotiche che hanno bisogno di essere rilasciate, ma anche della loro immanente vulnerabilità.
Un film sulla liberazione di ciò che sappiamo e che plasma la nostra vita quotidiana
Mentre il giorno finisce e la notte riprende il sopravvento, il luogo evoca i pericoli imminenti delle relazioni in motel. Le autostrade appena illuminate, le luci al neon del motel e i segreti nascosti tra le sue pareti aprono la porta a destini pericolosi pronti a compiersi. I corridoi tra le pareti di i Motel Destino si espandono con il semplice desiderio, il desiderio carnale nella sua forma più pura, ma anche il desiderio di una vita migliore, lontana da ciò che ci definisce.